Francesco “RageMan” Perna

Titolo: Sunday, Monday, 0-days …
Sabato 6 | 18.00 – 19.00

Abstract
Sunday, Monday, 0-days … These 0-days are our (oh 0-days) … We will not share them with you (oh 0-days)

Bio
Affezionato alla tecnologia da quando a cinque anni il padre gli ha regalato un 8086, al posto del Nintendo … Quando ha capito che quel “coso” faceva quel che gli diceva è nato l’amore … da quel momento ha iniziato un percorso che lo ha portato a dedicare oltre 15 anni nella ricerca sulle tematiche di sicurezza legate alle applicazioni ed ai protocolli di comunicazione approcciando la materia sia da un punto di vista puramente tecnico che da un punto di vista più ampio di OPSEC. Ha sviluppato una esperienza decisamente variegata dal punto di vista professionale, dalla progettazione di sistemi, alla scrittura di codice di applicazioni complesse o di componenti del kernel, alla analisi di malware fino alla definizione di processi aziendali di gestione della informazione. Francesco collabora in oltre con riviste internazionali di settore per le quali scrive articoli e workshop.

Francesco è il C.S.O. di Quantum Leap e segue in prima persona diverse attività di assessment e consulenza.

Nella stessa sezione
Antonio “S4tan” Parata

Ingegnere informatico si divide tra programmazione e software security. Fa parte del capitolo italiano di OWASP e di CSA. Appassionato di programmazione funzionale ha scritto diversi tool di analisi di sicurezza web.

Francesco “Ascii” Ongaro

Hacker ed esperto di sicurezza con centinaia di attività per molti dei clienti più importanti nel settore privato, pubblico infrastrutture, finanza, bancario, assicurativo e comunicazione.

Massimiliano “sgrakkyu” Oldani

È un ricercatore in materia di sicurezza informatica. Lavora presso Immunity Inc. dove si occupa principalmente della sicurezza del kernel dei sistemi operativi.

Francesco “RageMan” Perna

È un imprenditore e ricercatore Italiano in materia di sicurezza informatica. Lavora presso Quantum Leap s.r.l. dove ricopre il ruolo di CSO e conduce ricerca in ambito di sicurezza dei protocolli e delle applicazioni.