Antonio “S4tan” Parata

Titolo: .NET for Hackers
Sabato 6 | 16.00 – 17.00

Abstract
Il framework .NET è un componente core del sistema operativo Windows. In questo talk verranno affrontati diversi aspetti del CLR .NET framework e del suo funzionamento. Lo scopo è quello di fornire le informazioni necessarie per poter mettere chi ascolta nelle condizioni di riuscire ad
analizzare una qualsiasi applicazione .NET, anche in caso di utilizzo di un offuscatore. Il talk è dunque rivolto a persone con un background tecnico, con particolare enfasi nello sviluppo, che vogliano analizzare eseguibili sospetti e/o valutare gli eventuali controlli di sicurezza di
licensing.


Bio

Ingegnere informatico si divide da sempre tra il mondo della programmazione e il mondo della software security. Fa parte del capitolo italiano di OWASP dove ha partecipato alla stesura della OWASP Testing
Guide v2 e v3 e del capitolo italiano di CSA. Ha partecipato a diverse conferenze di sicurezza, affrontando temi riguardante lo sviluppo sicuro e l’exploiting di vulnerabilità. Appassionato di programmazione funzionale ha scritto diversi tool di analisi di sicurezza web.
Attualmente lavora come responsabile della parte di sviluppo di Reply Communication Valley.

Nella stessa sezione
Antonio “S4tan” Parata

Ingegnere informatico si divide tra programmazione e software security. Fa parte del capitolo italiano di OWASP e di CSA. Appassionato di programmazione funzionale ha scritto diversi tool di analisi di sicurezza web.

Francesco “Ascii” Ongaro

Hacker ed esperto di sicurezza con centinaia di attività per molti dei clienti più importanti nel settore privato, pubblico infrastrutture, finanza, bancario, assicurativo e comunicazione.

Massimiliano “sgrakkyu” Oldani

È un ricercatore in materia di sicurezza informatica. Lavora presso Immunity Inc. dove si occupa principalmente della sicurezza del kernel dei sistemi operativi.

Francesco “RageMan” Perna

È un imprenditore e ricercatore Italiano in materia di sicurezza informatica. Lavora presso Quantum Leap s.r.l. dove ricopre il ruolo di CSO e conduce ricerca in ambito di sicurezza dei protocolli e delle applicazioni.