Valerio “ftp21” Mancini

Titolo: Video killed the radio hack
Domenica 7 | 16.00 – 17.00

Abstract
La rinascita del “poor man” radio hacking grazie a SDR low cost e Arduino. Come una USB DVB-T riuscirà a farci divertire con le frequenze commerciali. Arduino ci aiuterà con i telecomandi dei cancelli automatici…. e non solo

Bio
Valerio ‘ftp21’ Mancini , classe ’88, si appassiona al mondo fatto i numeri binari fin da piccolo. Appassionato di dati nell’etere fin dalle prime macchinine telecomandate. Presidente del PescaraLUG e socio della Metro Olografix.

Nella stessa sezione
Lorenzo “Lopoc” Cococcia

Security Specialist presso uno dei più grandi gruppi industriali italiani, è un convinto “illuminista” e ritiene l’hacking sia più scienza e tecnica che parole. Da sempre interessato ai risvolti sociali e politici delle nuove tecnologie.

Fab Lab Abruzzo

L’incubatore di idee presto in arrivo a Pescara, aperto a makers e creativi di ogni campo, pronto a realizzare i loro progetti all’insegna dell’innovazione e condivisione.

Fab Lab L’Aquila

È il laboratorio di L’Aquila inserito nella rete globale di laboratori modellati sui principi del “MIT Fab Lab”, che consentono l’innovazione fornendo l’accesso a strumenti di fabbricazione digitale.

Valerio “ftp21” Mancini

Classe ’88, si appassiona al mondo fatto i numeri binari fin da piccolo. Appassionato di dati nell’etere fin dalle prime macchinine telecomandate. Presidente del PescaraLUG e socio della Metro Olografix.