Lilia
BACK TO THE FUTURE | PARTY
Sabato 6 | 22.00 – 01.00
Bio
L’influenza più forte di “44”, secondo ep di Lilia, è la doppia accezione del verbo inglese to play: suonare, ma anche (e soprattutto) giocare. Sette brani nati per caso, durante ripetute e curiose esplorazioni musicali avvenute perlopiù all’interno del piccolo home studio della giovane cantautrice, alle prese con synth, tastierine, pc e con la scoperta, quasi casuale, di Ableton live e delle infinite possibilità combinatorie dei magici mondi dei loop.
Ne consegue la nascita di un disco appartenente a un genere musicale che Lilia stessa ha battezzato “Elf-tronica” per le atmosfere che genera e da cui è generato. “44” esce in formato digitale disponibile in free download su Bandcamp e risponde alla volontà di Lilia di condurre la propria musica al di là dei confini dei propri giardini fatati domestici verso luoghi sconosciuti: locali, case altrui, parchi e ulteriori location.”
Nella stessa sezione
HoRoBi
Attivo dai primi anni ’90 è sempre stato sensibile al rapporto computer/djset. Uno dei primi a testare il digitale in console è una figura storica delle notti alternative/indie/rock pescaresi.
Globster
Tony Lioci, aka Globster, è un DJ le cui composizioni si rivelano nei generi dell’ambient, della field recording e in più aspetti della registrazione e manipolazione di suoni.
Aural Smog
Gli Aural Smog nascono dall’unione di conoscenze, di ricerca ed esperienze di musica elettronica, post-rock, kraut-rock, arte, tecnologia, fantascienza.
Lilia
L’influenza più forte di “44”, secondo ep di Lilia, è la doppia accezione del verbo inglese to play: un disco appartenente a un genere musicale che Lilia stessa ha battezzato “Elf-tronica”.