Raffaele Mauro
Titolo: Hacking Finance: Monete matematiche, smart contracts e tecnologie di decentralizzazione
Domenica 7 | 17.00 – 18.00
Abstract
Bio
Si occupa di venture capital ed è appassionato di tecnologia, finanza e geopolitica. Ora Innovation Manager presso la divisione Corporate & Investment Banking del gruppo Intesa, in precedenza ha gestito investimenti e attività di ricerca in P101 Ventures, Annapurna Ventures e OltreVenture, supportando la nascita e la crescita di società ad alto potenziale. Ha ottenuto l’MPA ad Harvard con specializzazione in in finanza internazionale, il dottorato di ricerca in Bocconi ed il GSP presso la Singularity University nel campus NASA Ames. Junior Fellow presso l’Aspen Institute, collabora con LIMES e Aspenia ed è co-fondatore de Lo Spazio della Politica. In passato ha collaborato anche con l’American Chamber of Commerce, Confindustria, Collegio di Milano e Harvard Business Review-Italia. Ha vinto la venture competition Accade Domani, è stato nominato nel gruppo “Young European Leaders – 40under40” ed è membro dell’executive committee dei Global Shapers, nodo del World Economic Forum. Twitter: @rafr
Nella stessa sezione
Raffaele Mauro
Si occupa di venture capital ed è appassionato di tecnologia, finanza e geopolitica. E Innovation Manager presso la divisione Corporate & Investment Banking del gruppo Intesa.
Guido “Flandero” Dassori
Irriducibile sostenitore delle tecnologie aperte, incontra per la prima volta Bitcoin al MOCA 2012, ma non gli presta troppa attenzione. Un anno dopo è tutto ricerca e sviluppo sulla Blockchain.